Archivio

News

DIVERSAMENTE - spazi artistici a Tor Bella Monaca - Estate Romana 2017

DIVERSAMENTE, progetto triennale presentato nell’ambito dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e realizzata in collaborazione con SIAE, vuole essere un circolo virtuoso tra artisti (musicisti, attori e registi), finalizzato alla realizzazione di uno spazio artistico comune che si collocherà nel polo culturale Ex-Fienile di Tor Bella MonacaIl filo rosso che accomuna le attivit​à di quest’anno è ​il tema della diversit​à​: performances​, percorsi artistico-formativi, attivit​à ​collaterali cercheranno di osservare da varie angolazione tale fenomeno mettendone in risalto elementi che molto spesso rimangono in ombra.

20 agosto 2017, ore 21,00, spettacolo di Arianna Gaudio ​“​Vota Kurt Cobain”, ​una ​piéce giocata sull​’​ambiguit​à ​della comunicazione via ​social networks.             

21 agosto 2017, ore 21,00, Edoardo Siravo ​presenta ​“Sorrider la sera... il poeta lo spera”; un recital comico e poetico in musica, caratterizzato da un incalzante e dinamico susseguirsi di ingredienti ricercati: canzone umoristica, monologhi satirici, battute a ruota libera e riflessioni poetiche, il tutto accompagnato da musica dal vivo.

22 agosto 2017, ore 19,00 e ore 21,00, spettacolo di strada della compagnia Garofoli/Nexus dal titolo “ZTL (Zona temporaneamente Libraria)”​, una ​performance site-specific​ collettiva destinata a spazi pubblici. Ore 18,00: laboratorio artistico per bambini.

23 agosto 2017, ore 21,00, spettacolo di contaminazioni musicali e teatrali fiore all​’​occhiello della manifestazione: Area Open Project/Patrizio Fariselli Ensemble (Patrizio Fariselli​, pianoforte, arrangiamento, improvvisazione, composizione, ​Marco Micheli​, basso, contrabbasso, ​Walter Paoli​, batteria e percussioni) presenta “CNH2N+2... lodore dellinconscio”, frutto della collaborazione del gruppo con la Compagnia Sandro Gindro, quest​’​ultimo autore del testo. Il progetto si realizza attraverso cellule musicali frutto di improvvisazioni attraverso cui si dipana una tela drammaturgica che tra assonanze e somiglianze, svela la scomoda e viscida relazione che c​’è ​tra inconscio e petrolio.

24 agosto 2017, ore 18,00 e 21,00, spettacolo per bambini: ​“​Favole con le ali”​, sulla diversit​à ​vista dagli occhi dei bambini. Ore 19,00: laboratorio artistico per bambini.

25 agosto 2017, ore 18,00 e 21,00, spettacolo per bambini: “​Il principe Amaranto che cambia misura ogni tanto​”, ​una fiaba che stimola la riflessione sulla cattiveria, ma anche su come l​’​amicizia e la solidarietà tra gli uomini possano combatterla. Inoltre laboratori artistici sul tema della diversità. Ore 19,00: laboratorio artistico per bambini.

26 agosto 2017, ore 21,00,  “​Garibaldi”​, di e con ​Marco Zannoni, una formidabile prova in cui l​’​attore interpreta nove differenti personaggi che gravitano attorno al pianeta ​“​Garibaldi​”​, costretti a fare i conti con la fastidiosa e prorompente diversit​à ​dell​’​Eroe dei Due mondi.


https://www.facebook.com/diversamentetorbellamonaca/